Viviamo in un’epoca di piena occupazione e ormai è sempre più raro trovare un’azienda che non soffra di carenza di manodopera qualificata. Un modo efficace per contrastare questa situazione è quello di investire nella costruzione di un marchio aziendale attraente come datore di lavoro. Avviare una campagna di employer branding di successo può alimentare e migliorare la reputazione di datore di lavoro in modo significativo.
L’employer branding fa sempre parte della comunicazione complessiva del marchio, ma offre anche uno sguardo dietro le quinte. Tuttavia, è proprio questa visione dell’azienda che rende l’employer branding così delicato, perché questa immagine deve essere supportata dai dipendenti dell’azienda stessa. Sono loro che devono sostenere la campagna di branding. Il messaggio centrale della campagna deve quindi essere assolutamente autentico e in grado di essere comunicato senza soluzione di continuità all’interno dell’azienda.
Per una comunicazione interna senza intoppi, vi consigliamo di integrare l’app per i dipendenti di LOLYO nella vostra azienda come parte di una campagna di employer branding sostenibile. LOLYO, infatti, è un social intranet con una funzione speciale di engagement, un vero e proprio booster per l’affiatamento che vi permetterà di raggiungere e fidelizzare facilmente TUTTI i dipendenti della vostra azienda. LOLYO permette di comunicare la vostra identità aziendale a ogni singolo dipendente. In questo modo, l’intera forza lavoro diventa parte dell’ideale aziendale.
Con la funzione “passaparola” integrata in LOLYO, potrete sfruttare al massimo le raccomandazioni dei vostri dipendenti e aumentare così in modo significativo il successo della vostra campagna di employer branding.