Come è risaputo, il settore della logistica si deve muovere in tempi rapidi e trasportare merce velocemente da punto A a punto B. Per ottenere una comunicazione efficacie e rapida, così come il trasporto richiesto, i classici intranet non riescono a tenere il passo, senza contare il fatto che molti lavoratori in questo settore non dispongono di una postazione fissa con PC e sono così impossibilitati nell’utilizzo del servizio intranet standard.
Con la nuova intranet mobile app di LOLYO per il personale, la comunicazione interna funziona come un orologio svizzero, via smartphone, e nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali. Questa moderna soluzione digitale per la comunicazione, con la sua chiara interfaccia utente e la funzione di traduzione automatica in oltre 25 lingue, consente uno scambio di informazioni diretto, senza ostacoli e accessibile a tutti. Le notizie e gli aggiornamenti importanti possono essere distribuiti a tutto il team o a singoli gruppi con un semplice click attraverso la pagina delle notizie, la chat e la bacheca.
Buste paga, comunicazioni di malattia o richieste di ferie: con LOLYO è possibile fare questo e molto altro in un click. Infatti, molte attività amministrative diventano per il lavoratore, ma anche per il personale delle risorse umane, più semplici e pratiche da svolgere, andando a incidere notevolmente sulla produttività e facendo risparmiare tempo prezioso! Così, la giornata lavorativa diventa più piacevole e il senso di collettività in azienda sempre più grande: sentirsi ben informati e considerati, avere la possibilità di comunicare così facilmente e rapidamente sono tutti fattori che influiscono positivamente sul personale, anche a migliaia di chilometri di distanza.
Un personale affiatato che crede nell’azienda, solitamente, è anche un vero sostenitore e ambasciatore della stessa. Con la funzione “passaparola” di LOLYO potrete sfruttare al meglio il potenziale di reclutamento che c’è ne vostri dipendenti, dando loro la possibilità di condividere gli annunci di lavoro interni nei loro social network personali, consigliando l’azienda ad amici e parenti fidati. Una situazione, quindi, che fa felici tutti: l’azienda, come datore di lavoro, nel ricevere candidati giusti e i dipendenti per aver la possibilità di portare in azienda amici e parenti. Un ulteriore vantaggio è senz’altro il risparmio sui costi, sui tempi e sulla qualità del reclutamento: chi, se non lo stesso personale, conosce al meglio le persone veramente adatte a lavorare nella propria azienda?
Avete dubbi se i vostri dipendenti utilizzino effettivamente l’app?
Molte altre imprese del settore logistico, nostri clienti, hanno già ottenuto risultati ottimi grazie alla funzione “engagement”, uno strumento unico ed esclusivo che motiva il personale a utilizzare l’app del tutto spontaneamente. Le attività svolte nell’app, come i like, commenti o la condivisione dei post, vengono ricompensate con punti, che a loro volta possono essere riscattati nel goodie store direttamente nell’app.
Ed ecco che tutti sono entusiasti!