Intranet mobile app per il settore alberghiero e la ristorazione

Orari di lavoro difficili da conciliare con la vita familiare, alti livelli di sforzo fisico e una costante carenza di personale: quasi nessun altro settore è così colpito da questi ostacoli come quello alberghiero e della ristorazione. Ciò rende ancora più importante trovare soluzioni innovative per attrarre e trattenere i dipendenti a lungo termine. In questo senso, una comunicazione interna efficace gioca un ruolo decisivo. Con l’intranet mobile app LOLYO, potrete rivoluzionare la comunicazione e il networking dei vostri team.
Cuoco sorride e mostra l'intranet mobile app lolyo e la schermata principale dell'applicazione
 

La carenza di manodopera qualificata è un problema importante nel settore alberghiero e della ristorazione. Una comunicazione interna efficace, che raggiunge ogni singolo membro del team, risulta essere quindi fondamentale per mantenere la forza lavoro in azienda appagata e soddisfatta oltre che per ottimizzare i processi lavorativi. I dipendenti dei diversi turni e reparti, dalla reception alle pulizie, devono essere sempre ben informati e collegati in rete. Una comunicazione fluida grazie a un intranet mobile app per il settore alberghiero e della ristorazione garantisce che i dipendenti si sentano in contatto e apprezzati, aumentando così la loro soddisfazione e la loro fedeltà.

Provatelo per 60 giorni gratis

Un’app di comunicazione per meno burocrazia e un dialogo migliore

L’intranet mobile app LOLYO offre una soluzione completa per migliorare la comunicazione interna nelle aziende alberghiere e di ristorazione. Infatti, LOLYO consente a tutti di scambiare informazioni in modo rapido e semplice, senza limiti di spazio e tempo. I dipendenti che non hanno un accesso regolare al computer possono utilizzare l’app anche per gestire i turni di lavoro, le richieste ferie e le dichiarazioni di malattia. In questo modo si riduce notevolmente il lavoro burocratico e le attività amministrative possono essere completate più rapidamente e facilmente: un vantaggio assoluto per il vostro team.

Funzioni dell'intranet mobile app lolyo che vengono visualizzate su pc e su smartphone

Chat in ben 20 lingue diverse

Con l’intranet mobile app LOLYO avete a portata di mano la uno strumento utile, specialmente per gli alberghi, che rende la comunicazione interna molto più semplice e immediata. Grazie alla funzione di traduzione automatica in 20 lingue, le barriere linguistiche appartengono al passato. Che si tratti di ungherese, albanese o inglese, tutti ricevono le informazioni nella lingua di output desiderata.

Figura di ragazzo sorrendente che mostra sorridente lolyo e saluta in diverse lingue

100% conforme
alla normativa sulla privacy

Il nostro intranet mobile app con chat integrata per la vostra azienda alberghiera o di ristorazione vi permette di inviare messaggi personali ai singoli membri del team e di impostare chat di gruppo per specifici reparti o progetti. In questo modo è possibile condividere le informazioni in modo semplice e veloce. Un esempio?: Il team delle pulizie si accorge di difetti o materiale da riparare nella struttura e nelle stanze durante il turno lavorativo e senza perdere tempo, invia direttamente ai colleghi, responsabili per le riparazioni, la notifica o le foto per documentare i danni constatati.
Naturalmente, l’app soddisfa i più elevati standard di protezione sui dati personali ed è 100% conforme al GDPR, i vostri dati e quelli dei vostri collaboratori saranno quindi sempre al sicuro.

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Grafica che mostra la figura di una ragazza sorridente e attesta la conformità di lolyo al gdpr e la normativa sulla privacy

 

Onboarding facile

L’intranet mobile app per strutture alberghiere e per il settore della ristorazione facilita l’onboarding dei nuovi dipendenti attraverso processi automatizzati che forniscono loro informazioni e documenti necessari da voi preparati per inserirsi al meglio in azienda, passo dopo passo. Questo vi permetterà di far sentire i nuovi membri del team seguiti e ispirati dall’attento processo di inserimento fin dall’inizio.

 

I dipendenti raccomandano…

Con la funzione “passaparola”, i vostri dipendenti possono facilmente condividere le offerte di lavoro all’interno dell’azienda nei loro social network direttamente tramite l’intranet mobile app LOLYO e svolgere così un ruolo di recruiter. In questo modo, non solo si possono raggiungere più persone, ma si sfrutta al meglio il potenziale aziendale e si ottengono candidature “fidate”.

 

Engagement-Tool per una partecipazione affiatata!

La condivisione di annunci di lavoro o le interazioni nell’app, come i like o i commenti ai post, vengono ricompensate con punti che possono essere riscattati poi nel goodie store aziendale. Questo incoraggia la partecipazione attiva e rafforza il senso di comunità. Inoltre, il fattore gamification rende ancor più divertente utilizzare l’app e stimola la partecipazione.

 
 

Tantissimi vantaggi e una sola intranet mobile app: LOLYO per il settore alberghiero e la ristorazione

  • Gestione dei turni lavorativi: pianificazione facile e trasparente direttamente nella app
  • Richieste ferie: da inviare comodamente tramite app
  • Malattia: avvisare in modo rapido e diretto
  • Traduzioni automatiche: comunicazione senza intoppi in ben 20 lingue
  • GDPR conforme: sicurezza massima per i vostri dati personali
  • Engagement-Tool: sistema di ricompense che incentiva la partecipazione di tutti

Constatate voi stessi come LOLYO possa rivoluzionare la vostra comunicazione interna d’impresa e approfittate contemporaneamente di fedeltà e soddisfazione da parte del vostro team.

“Ogni dipendente ha tutte le informazioni rilevanti sempre con sé sul proprio smartphone. A oggi è impossibile immaginarsi la giornata lavorativa senza l’app.”

Ritratto di Gerhard Wendl del complesso alberghiero JUFA Hotels con citazione di fianco
Gerhard Wendl Proprietario del complesso alberghiero JUFA Hotels GmbH
 
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