La carenza di manodopera qualificata è un problema importante nel settore alberghiero e della ristorazione. Una comunicazione interna efficace, che raggiunge ogni singolo membro del team, risulta essere quindi fondamentale per mantenere la forza lavoro in azienda appagata e soddisfatta oltre che per ottimizzare i processi lavorativi. I dipendenti dei diversi turni e reparti, dalla reception alle pulizie, devono essere sempre ben informati e collegati in rete. Una comunicazione fluida grazie a un intranet mobile app per il settore alberghiero e della ristorazione garantisce che i dipendenti si sentano in contatto e apprezzati, aumentando così la loro soddisfazione e la loro fedeltà.
L’intranet mobile app LOLYO offre una soluzione completa per migliorare la comunicazione interna nelle aziende alberghiere e di ristorazione. Infatti, LOLYO consente a tutti di scambiare informazioni in modo rapido e semplice, senza limiti di spazio e tempo. I dipendenti che non hanno un accesso regolare al computer possono utilizzare l’app anche per gestire i turni di lavoro, le richieste ferie e le dichiarazioni di malattia. In questo modo si riduce notevolmente il lavoro burocratico e le attività amministrative possono essere completate più rapidamente e facilmente: un vantaggio assoluto per il vostro team.
Con l’intranet mobile app LOLYO avete a portata di mano la uno strumento utile, specialmente per gli alberghi, che rende la comunicazione interna molto più semplice e immediata. Grazie alla funzione di traduzione automatica in 20 lingue, le barriere linguistiche appartengono al passato. Che si tratti di ungherese, albanese o inglese, tutti ricevono le informazioni nella lingua di output desiderata.
Il nostro intranet mobile app con chat integrata per la vostra azienda alberghiera o di ristorazione vi permette di inviare messaggi personali ai singoli membri del team e di impostare chat di gruppo per specifici reparti o progetti. In questo modo è possibile condividere le informazioni in modo semplice e veloce. Un esempio?: Il team delle pulizie si accorge di difetti o materiale da riparare nella struttura e nelle stanze durante il turno lavorativo e senza perdere tempo, invia direttamente ai colleghi, responsabili per le riparazioni, la notifica o le foto per documentare i danni constatati.
Naturalmente, l’app soddisfa i più elevati standard di protezione sui dati personali ed è 100% conforme al GDPR, i vostri dati e quelli dei vostri collaboratori saranno quindi sempre al sicuro.
L’intranet mobile app per strutture alberghiere e per il settore della ristorazione facilita l’onboarding dei nuovi dipendenti attraverso processi automatizzati che forniscono loro informazioni e documenti necessari da voi preparati per inserirsi al meglio in azienda, passo dopo passo. Questo vi permetterà di far sentire i nuovi membri del team seguiti e ispirati dall’attento processo di inserimento fin dall’inizio.
Con la funzione “passaparola”, i vostri dipendenti possono facilmente condividere le offerte di lavoro all’interno dell’azienda nei loro social network direttamente tramite l’intranet mobile app LOLYO e svolgere così un ruolo di recruiter. In questo modo, non solo si possono raggiungere più persone, ma si sfrutta al meglio il potenziale aziendale e si ottengono candidature “fidate”.
La condivisione di annunci di lavoro o le interazioni nell’app, come i like o i commenti ai post, vengono ricompensate con punti che possono essere riscattati poi nel goodie store aziendale. Questo incoraggia la partecipazione attiva e rafforza il senso di comunità. Inoltre, il fattore gamification rende ancor più divertente utilizzare l’app e stimola la partecipazione.
Constatate voi stessi come LOLYO possa rivoluzionare la vostra comunicazione interna d’impresa e approfittate contemporaneamente di fedeltà e soddisfazione da parte del vostro team.