Nessuna disdetta necessaria
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Raggiungere tutti, ispirare tutti – indipendentemente dal fatto che i vostri dipendenti siano seduti davanti al PC o fuori sede. L’intranet mobile app di LOLYO non è solo disponibile come applicazione innovativa per smartphone, ma fa la sua bella figura anche sul desktop. Chiaro e facile da usare, coinvolge e motiva l’intero team all’utilizzo.
Un intranet è una rete interna “esclusiva” accessibile solo a determinati utenti, come i dipendenti di un’azienda. Il classico intranet ha però un aspetto un po’ datato ed è conosciuto come la tipica schermata che si apre quando si avvia il computer al mattino in ufficio. A seconda del livello di manutenzione dell’intranet, si possono trovare contatti interni dell’azienda, appuntamenti e altre informazioni importanti.
Esistono però svantaggi: il principale è che questi contenuti sono accessibili solo ai dipendenti che dispongono di una postazione fissa. Il secondo è che la comunicazione sull’intranet convenzionale è solo unidirezionale: dall’azienda ai lavoratori, dall’altro verso il basso. Non è quindi possibile scambiare informazioni in entrambe le direzioni o tra gli utenti stessi. Questo si traduce in una perdita d’informazioni importanti e minore senso di affiatamento in generale.
La soluzione a questi svantaggi è il social intranet tascabile: con questa soluzione di comunicazione all’avanguardia, tutti gli utenti possono comunicare tra loro, ovunque e in qualsiasi momento. Con la social intranet app di LOLYO, il personale indipendentemente se in ufficio, in cantiere, in trasferta, fuori sede o da remoto è collegato centralmente e con comodità: eh già perché basta uno smartphone e si è al centro dell’informazione.
Facebook, Instagram e simili fanno ormai parte della nostra routine quotidiana. Tutti conosciamo l’interfaccia utente e possiamo usarla in modo intuitivo, dalla bacheca alla chat. La social intranet app di LOLYO sfrutta proprio questo fattore. L’interfaccia si basa su piattaforme social media ampiamente note dalla stragrande maggioranza e rende la navigazione particolarmente facile. Questo vale anche per il backend, l’area in cui gli amministratori gestiscono e creano i contenuti. Grazie ai controlli organizzati in modo chiaro, la gestione del lavoro e le modifiche sono un gioco da ragazzi. Un altro vantaggio? Lo stile familiare dei social media incoraggia la comunicazione reciproca, raggiungendo i dipendenti in modo più diretto e personale. Anche la divulgazione delle informazioni è più facile e diretta, perché spontanea e informale.
La social intranet app di LOLYO include uno strumento di coinvolgimento appositamente sviluppato per motivare l’utilizzo degli utenti. Questi raccolgono punti per le attività all’interno dell’app, ad esempio commentando o mettendo like ai post. Questi punti possono poi essere riscattati per ottenere premi, buoni o altre offerte speciali nel goodie store aziendale.