L’intranet mobile app
per l’edilizia e l’artigianato

Trovare manodopera qualificata non è mai stato così difficile come ora, ma con LOLYO, l’intranet mobile app per la comunicazione interna, potrete sfruttare al meglio il potenziale di reclutamento del vostro personale. Con LOLYO potrete godere di speciali funzioni non solo per migliorare la comunicazione e l’atmosfera in azienda, ma per collegare tutti, grazie al solo smartphone, e ottenere candidati validi grazie ai consigli dei vostri stessi dipendenti.

Uomo in cantiere sorridere con i-pad in mano e utilizza l'intranet mobile app di lolyo
 

Che si tratti d’imprese edili o di ingegneria civile, di agenzie immobiliari, studi di architettura o d’imprese artigiane: con l’intranet mobile app di LOLYO potrete riunire e connettere tutta la vostra forza lavoro e i vostri collaboratori con un solo strumento. Indipendentemente dal fatto che i vostri dipendenti lavorino in ufficio al PC o in cantiere, grazie a LOLYO, il vostro intranet sarà sempre al centro dell’azione e il punto di riferimento per il vostro personale, tutto nel pieno rispetto delle normative sul GDPR.

Provatela gratuitamente per 60 giorni

Dal progetto alla notifica di sinistri

Dipendenti con responsabilità e sedi lavorative diverse così come barriere linguistiche: questa è spesso la realtà quotidiana nel settore edilizio. Con l’intranet mobile app di LOLYO, potete mettere a disposizione dei vostri dipendenti documenti rilevanti come: progetti, schizzi, norme di sicurezza, immagini in cantiere, moduli o presentazioni. Anche le informazioni interne urgenti possono essere comunicate in pochissimo tempo. Volete creare e inviare un rapporto sui danni con tanto di documentazione fotografica? Con LOLYO, potete farlo in pochi clic. La ciliegina sulla torta è la funzione di traduzione automatica dei testi, disponibile in ben 20 lingue diverse.

lavoratori discutono un progetto di costruzione in cantiere

L’intranet mobile app è tascabile e sempre al vostro fianco

I vostri dipendenti possono accedere ai contenuti dell’app utilizzando diversi dispositivi (tablet, smartphone, laptop, PC), sia in cantiere che in ufficio, in viaggio o a casa. Questo può essere particolarmente vantaggioso per i vostri dipendenti in cantiere. Soprattutto per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, che svolge un ruolo importante nel settore edile, l’app per i dipendenti può offrire un grande valore aggiunto.

Funzioni dell'intranet mobile app lolyo che vengono visualizzate su pc e su smartphone

Quando il personale si riscopre recruiter

I dipendenti vanno e vengono: in particolare nel settore edile dove un elevato turnover del personale è all’ordine del giorno. Ma avete mai pensato di includere il vostro team nel processo di assunzione? La funzione “passaparola” di LOLYO lo rende possibile. Bastano pochi click ed ecco che i vostri dipendenti potranno condividere annunci di lavoro interni a LOLYO direttamente nei loro canali social preferiti. Ma non è finita, perché ogni condivisione e ogni candidato o candidata che viene consigliato/a valgono preziosi punti all’interno di LOLYO che possono poi essere accumulati e riscattati nel goodie store in cambio di premi e bonus.

Grafica che mostra la schermata di lolyo per la funzione passaparola e la condivisione degli annunci di lavoro tramite l'app

 
 

Grande partecipazione assicurata – con la funzione “engagement”

Dato che vincere e accumulare punti con la gamification è divertente e coinvolgente, LOLYO espande attività quali like ai post, commenti e tanto altro ancora come attività valevoli per guadagnare punti. Questa funzione, denominata “engagement”, fa sì che le interazioni tra tutti i dipendenti siano numerose e che la partecipazione collettiva sia sempre affiatata.

“Il feedback dei nostri dipendenti è stato molto positivo e il tasso di utilizzo dell’app di circa il 90% parla da sé”.

“Dopo l’introduzione dell’app, l’80-90% dei dipendenti si sente più informato e, inoltre, stiamo già notando come i processi lavorativi siano diventati più veloci”.

“I dipendenti sono meglio informati sui cambiamenti generali dell’azienda e sulle nuove assunzioni, non dimenticano più gli appuntamenti e vengono avvisati di questioni particolarmente importanti e urgenti tramite notifiche push.”

Andreas Köhler Assistente della direzione Presso Köhler GmbH Carsten Promehl Amministratore Presso Elektro Heikes Marcel Winkler Marketing & Strategia Presso HGZ HeLSa GmbH
 
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