Therme Seewinkel Betriebsgesellschaft m.b.H., gestore del rinomato St. Martins Therme & Lodge, punta su soluzioni innovative per ottimizzare la propria comunicazione interna. Con l’introduzione dell’intranet mobile app Team St. Martins di LOLYO, l’azienda ha trovato un metodo efficace per collegare in rete i suoi 331 dipendenti nel miglior modo possibile, fornendo loro informazioni sempre aggiornate.
Immerso nell’idilliaco paesaggio del Seewinkel nel Burgenland (Austria), il St. Martins Therme & Lodge invita a fare una meravigliosa pausa con numerose piscine interne ed esterne, saune, bagni turchi e oasi di relax, nonché un proprio lago balneabile. Per poter offrire agli ospiti un’esperienza di benessere perfetta, la comunicazione interna rappresenta una sfida centrale, come sottolinea Patricia Weisz, redattrice dell’app del team St. Martins: “È importante che i nostri dipendenti siano informati in tempo reale, che riescano a collegarsi meglio tra loro e a scambiarsi informazioni all’interno del team.”
La scelta per un’intranet mobile app
Per questo motivo le St. Martins Therme & Lodge hanno deciso di utilizzare la nuova app St. Martins Team di LOLYO. Ciò offre l’opportunità di coinvolgere attivamente i dipendenti in modo che siano sempre aggiornati e possano contribuire personalmente anche ai contenuti dell’app. Patricia Weisz spiega: “I dipendenti possono partecipare personalmente all’app e raccontare la loro giornata lavorativa. È bello vedere quando i colleghi e le colleghe pubblicano notizie direttamente dal loro luogo di lavoro o riferiscono sugli eventi del giorno in azienda. Questo fa sentire tutti davvero ben informati.”
App di successo con funzionalità preziose
La risposta all’introduzione dell’app, come dimostrano i numeri degli utenti, è più che positiva: 263 dipendenti su 331 si sono già registrati nell’app. Particolarmente apprezzati sono la pagina delle notizie, la bacheca e il sistema di ricompensa con bonus-punti. La stessa Patricia Weisz, inoltre, apprezza particolarmente le notifiche push: “La funzione notifiche-push è davvero fantastica, soprattutto quando si tratta di ricordare prossimi appuntamenti, annunci o eventi in azienda.”
L’opzione di valutazione sulla funzione Engagment Tool
Il team del St. Martins Therme & Lodge apprezza la funzione integrata Engagement Tool di LOLYO e la vede come punto di forza. Ciò premia le prestazioni straordinarie e consente agli utenti di raccogliere punti bonus attraverso la partecipazione attiva all’app. Inoltre, il feedback positivo degli ospiti delle terme viene premiato con ulteriori punti. Questi, raccolti, possono essere successivamente riscattati per vari premi nel goodie-store all’interno dell’app. Un altro vantaggio è quello dell’esportazione delle statistiche basate sull’utilizzo delle funzioni, che Patricia Weisz elogia particolarmente: “L’opzione di esportazione dei dati sull’Engagement-Tool è davvero eccellente, soprattutto la possibilità di scaricare immediatamente gli elenchi in formato CSV. Il lavoro è più efficiente così.”
Sviluppo e supporto continui da LOLYO
L’offerta dell’app St. Martins Team viene costantemente ampliata. La funzione di automazione degli auguri di compleanno verrà utilizzata per inviare automaticamente gli auguri al personale. Patricia Weisz consiglierebbe anche ad altre aziende di scegliere l’intranet mobile app di LOLYO? “Assolutamente sì! È fantastico quando si ha un’app aziendale interna e i propri dipendenti possono collegarsi e comunicare tra loro nel miglior modo possibile.” La redattrice valuta estremamente soddisfacente anche il supporto e il servizio del team LOLYO: “La pagina di supporto è davvero utilissima e molto pratica da consultare. Inoltre, il team si prende sempre tempo a sufficienza rispondendo in modo rapido e comprensibile. Anche la possibilità di videochiamare per il supporto è utile, aiuta molto a risolvere un problema.”